Indice
Applicazione
Procedura ordine, Conclusione contratto, Limitazione quantità
Prezzi e costi di consegna
Spedizione
Riserva di proprietà
Diritto di recesso
Garanzia e responsabilità
Metodi di pagamento e buoni sconto
Sicurezza dei dati
Responsabili del sito
Disposizioni finali
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra Farmsafe, via Rovereto,1 64021 Giulianova (Te) Italia (di seguito: Farmsafe) e i suoi clienti attraverso il sito online: www.farmsafe.it.
a) Procedura dell'ordine
Farmsafe offre ai suoi clienti prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Procedi col pagamento". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere di registrarsi e procedere col pagamento. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.
Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.
Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".
b) Conclusione del contratto
La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di Farmsafe. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui Farmsafe invia la merce al cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine").
c) Conclusione del contratto in caso di bonifico anticipato
In deroga al punto 2.b., in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intenderà concluso già con l'invio da parte di Farmsafe dell'informativa sul pagamento. Il cliente riceverà tale comunicazione entro le 24 ore successive all'elaborazione dell'ordine. La conferma di ricezione dell'ordine non rappresenta l'informativa sul pagamento. Se si è selezionata il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 7 giorni dal momento della mail informativa a mezzo di bonifico bancario su uno dei conto correnti indicati nel punto 8.e.. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico. Se non registreremo il pagamento entro i suddetti 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato.
d) Limitazione quantità
La vendita della merce in offerta avviene solo in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire.
Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, spese di consegna o per servizi selezionati escluse.
Costi di consegna
L'importo minimo per la consegna da Farmsafe è di EUR 16,00 (costi di consegna esclusi). Selezionando il Corriere espresso BRT la consegna è gratuita per tutti gli ordini a partire da EUR 150,00. Il costo di consegna per ordini inferiori a tale valore è di EUR 6,90.
Farmsafe fornisce solo consumatori.
La consegna, se non diversamente riportato nell'offerta, dura da 4 a 8 giorni lavorativi. Per maggiori dettagli invitiamo a consultare la sezione dedicata alle Condizioni di Consegna.
Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, Farmsafe si riserva, se lo considera tollerabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui Farmsafe, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso Farmsafe informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, Farmsafe emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.
Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.
Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto ad informare subito il Servizio Clienti Farmsafe. In tal modo Farmsafe avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.
Per ottimizzare la consegna, Farmsafe trasmette l’indirizzo di posta elettronica del cliente alle società di spedizione incaricate. Questa comunicazione è parte integrante del rapporto contrattuale con Farmsafe. Al cliente non sarà pertanto riconosciuta nessuna facoltà di scelta né alcun diritto di recesso. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare la nostra area dedicata alla sicurezza dei dati personali e Raccolta e utilizzo dei dati.
La merce rimane proprietà di Farmsafe fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di Farmsafe il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.
I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti Farmsafe.
Istruzioni sul diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo Farmsafe, via Rovereto 1, 64021 Giulianova, Italia, o contattandoci al: +39 392 916 8926 - +39 329 496 7907, oppure via mail scrivendo a: farmsafe@hotmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire o di consegnare i beni a noi a:
Farmsafe
via Rovereto,1
64021 Giulianova (Te)
Italia
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna,
beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Modulo di recesso
Modulo tipo di recesso
(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)
- A Farmsafe , Servizio Clienti, via Rovereto 1, 64021 Giulivanova (TE) - Italia, +39 392 916 8926 - +39 329 496 7907, oppure via mail scrivendo a: farmsafe@hotmail.com)
- Con la presente io/noi [*] notifichiamo il recesso dal mio/nostro [*] contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi [*]:
- Ordinato il (*) ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
_______________
(*) Cancellare la dicitura.
Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.
I cibi terapeutici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l'animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. Farmsafe declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici.
Modalità di pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito e prepagate, bonifico bancario anticipato, Paypal e contrassegno. Farmsafe si riserva il diritto, in casi particolari o in base alla modalità di consegna scelta dal cliente, di accettare solo determinate modalità di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.
Pagamento tramite carta di credito
In caso di pagamento con carta di credito l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce.
Carta moneta
PostePay, Carta Aura e altre carte prepagate.
Pagamento tramite PayPal
Pagamento tramite Contrassegno
Supplemento: 2,90 €. Mezzo di pagamento valido per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato direttamente al corriere tramite contanti. Poiché il corriere non può erogare resto il cliente dovrà preparare l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non potrà altrimenti consegnare la merce che verrà messa in giacenza.
Bonifico anticipato
La merce sarà inviata atuomaticamente a ricezione del pagamento nel nostro sistema che normalmente avviene entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. La copia del bonifico non potrà essere accettata ai fini dell'evasione dell'ordine.
Coordinate bancarie:
Beneficiario: Farmsafe
Banca: Banca UNICREDIT
IBAN: IT73 I020 0876 9110 0010 3225 102
Codici e buoni sconto
Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso etc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati a posteriori.
Interessi legali di mora:
In caso di ritardo nel pagamento gli interessi legali di mora saranno pari a 5 punti percentuali in aggiunta al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea (BCE). Se il cliente non è un consumatore, gli interessi di mora saranno di 8 punti percentuali oltre al suddetto tasso di riferimento. Farmsafe si riserva il diritto, dietro giustificativo, di applicare un interesse di mora più elevato.
Farmsafe tratta con serietà questa tematica. Le Policy sulla privacy le trovate qui.
Farmsafe
via Rovereto,1
64021 Giulianova (Te)
Italia
Dott. Nicolas Latorre
L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG). La scelta della citata legge applicabile è valida per il consumatore solo se questi non viene così privato della protezione accordatagli dalle disposizioni del diritto dello stato in cui ha dimora abituale al momento dell’ordine.